Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Skandinavik Navy

« Older   Newer »
  Share  
Heldamer
view post Posted on 11/11/2016, 23:51




Buona sera a tutti.

Un paio di giorni fa, andando a cercare il solito skandinavik aromatic che frequento usualmente, non l'ho trovato e mi sono accorto invece della presenza di due nuovi tabacchi della skandinavik, il navy e il sungold.

Qualcuno li conosce? Di cosa si tratta?

Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:06
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Ciao l'ho acquistato stasera e sto rodando la mia nuova pipa pot...mi sembra di gusto forte, va fumato lentamente
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Vanno SEMPRE fumati TUTTI lentamente… soprattutto gli aromatizzati che tendono a scaldare e a "lessare" la lingua… ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:29
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Ciao l'ho acquistato stasera e sto rodando la mia nuova pipa pot...mi sembra di gusto forte, va fumato lentamente

eh si in effetti...in passato ho provato il Flyng Dutchman aromatic e mi piaceva come anche l'Amphora rosso e il Regular

Edited by Fabio Pirry61 - 20/10/2017, 20:43
 
Top
ManuelG
view post Posted on 16/9/2017, 10:09




Anche io lo sto usando per rodare una pipa nuova e devo ammettere che tra gli Skandinavik (alcuni non mi sono andati proprio a genio...) il Navy è il mio preferito finora (della marca).
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 17:37

Mareva

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Cerchiara di Calabria ma vivo a Livorno

Status:


Fino ad ora ho fumato il mixture e sinceramente devo dire che mi piace molto, sarei intenzionato a provare il navy ma nn vorrei fosse meno aromatizzato
 
Top
Gomat
view post Posted on 3/11/2017, 19:29




Ciao a tutti. Beh pure io da un bel pò non trovavo più l'aromatic che è il mio preferito. Oggi finalmente l'ho trovato, qua a Udine. Sotto il nome di navy. Ecco risolto il mistero. Come pure per l'arabica, hanno cambiato il nome. Mossa di marketing piuttosto insolita...
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 19:39
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,861
Location:
Roma

Status:


Gomat, benvenuto in Accademia, dovresti aprire una discussione di presentazione, ti consentirà di ricevere il saluto di benvenuto da parte dei colleghi.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2022, 13:34
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Sto fumando in questi giorni lo Skandinavik Navy (fa parte dell'offerta assai variegata dell'STG - skandinavian Tobacco Group, almeno sulla busta così è scritto, ma nel sito STG non ce lo trovo...)
Uniscce Burley air cured e Virginia flue cured. Non lo trovo per niente aromatizzato, è appagante, pungente il giusto, ma mantiene un bel bouquet a mio modo di fumare.

Nella busta ha un'umidità media, e si fuma liscio liscio con pochissime riaccensioni.

Tra i ribbon a base Virginiosa al momento è quello che mi piace di più e penso che lo ricomprerò, ma prima vorrei provare altri ribbon Virginia Burley non aromatizzati.

Edited by andonio64 - 7/7/2022, 14:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2022, 13:06
Avatar

Mareva

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno,
volevo condividere un'esperienza : all'apertura della busta, seppur quasi terminata, vengo puntualmente e piacevolmente investito da un forte aroma di oliva che declina subito nel cioccolato fondente...
Incuriosito ho visto che è un abbinamento per niente inedito nell'ambito gourmet (olive al cioccolato, https://www.gamberorosso.it/notizie/olio-e...ta-del-settore/).
Qualcuno condivide questo sentore? D'altra parte questa magia spesso si perde quasi subito, personalmente la ritrovo solo in una robusta Gasparini formato famiglia.
Sarei curioso di avere le vostre impressioni.
Una buona giornata!
 
Contacts  Top
9 replies since 11/11/2016, 23:51   6335 views
  Share