Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Clan 3 years EL

« Older   Newer »
  Share  
Cigy
view post Posted on 6/5/2018, 14:10




clan3y

Dopo 3/4 fumate mi sono fatto una prima di idea di questo tabacco.
Premetto che non sono un grande fumatore di aromatici, preferisco le EM e qualche naturale.
Il Clan classico lo fumai anni fa solo per metà busta e poi, spinto dalla disperazione, lo rifilai a mio padre.

Aperta la tin il tabacco si presenta poco umido, come se fosse già all'umidità corretta e pronto da fumare.
L'odore a crudo è dolce, ma meno caramelloso dell'original, più rotondo.
In fumata si presentano le tipiche problematiche note e stranote, cioè scaldature del fornello e spegnimenti continui.
In bocca, tuttavia, rispecchia la maggiore rotondità rispetto al vecchio clan, meno stucchevole ed impestante, anche sulla pipa.
Dire se mi sia piaciuto o meno è difficile, in questo momento, non mi sbilancerei ancora...
 
Top
Dubliner85
view post Posted on 12/5/2018, 08:35




Purtroppo il clan original mi ha talmente lessato la lingua,per errori miei da principiante,che gli giro alla larga.
Però è un tabacco storico che vorrei riuscire ad apprezzare
 
Top
Cigy
view post Posted on 14/5/2018, 21:50




Devo dire che mi è sembrato che questa versione ustioni di meno la bocca, ma può essere che l'abbia fumato con più attenzione di quella che avevo all'epoca...
 
Top
Dubliner85
view post Posted on 15/5/2018, 05:17




Lo prenderei per fumarlo con calma più avanti,ma purtroppo non si trova molto,se non altro per affezione al marchio clan,tabacco che fumava mio nonno
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 15:35
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,583
Location:
Gaiarine (TV)

Status:


Ho una latta aperta da una settimana, lo sto centellinando. Mi piace molto già il clan originale, dopo un brutto esordio. Questo lo sto abbastanza adorando
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 15:41
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,063
Location:
VIMODRONE

Status:


Il 3 Yeats lo trovo molto buono, naturalmente ci vuole tempo da dedicargli e ultimamente questo a me manca
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 22:39
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Io l’ho fumato stasera e all’apertura della latta mi ha decisamente ricordato mio nonno.

Ma che fare per ammorbidire tutto quel calore che da in combustione? È un problema di shape o di pressaggio?
O magari basta inumidirlo un po’?
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:56
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,583
Location:
Gaiarine (TV)

Status:


Probabilmente è un problema di pressaggio e di tiraggio
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 13:44
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,697
Location:
Caserta e Piemonte !

Status:


Scusate se riprendo la discussione...ma è ancora in produzione/ vendita?
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 17:28

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
531
Location:
Roma

Status:


Più di un anno fa lo chiesi in una tabaccheria ma non l’avevano. Non so dirti se perché il negozio ne era sfornito oppure perché non era più in produzione e/o vendita.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 18:32
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,697
Location:
Caserta e Piemonte !

Status:


Grazie!
Credo di averlo individuato in una tabaccheria, magari è lì dal 2018!
Mi consigli di prenderlo?
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 20:18

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
531
Location:
Roma

Status:


Non ti so cosa dire, non l’ho mai fumato. Mi era venuto lo schiribizzo di acquistarlo ma poi mi é passato.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 17:27
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Mi hanno detto che a Bari lo vende un tabaccaio di fronte al carcere, giusto per coloro che fossero interessati e vivono da queste parti.
Mi incuriosisce
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2023, 23:24
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
7,035
Location:
Padova

Status:


Zona Padova in via Zara da padovapipe si trovano ancora alcune tin.
Segnalo anche la presenza di molte pipe sia nuove che rodate con pezzi veramente notevoli dei marchi più prestigiosi.
Merita una visita
 
Top
13 replies since 6/5/2018, 14:10   1871 views
  Share