Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Bassa qualità di controllo dei sigari fatti a macchina, Quante volte hai avuto problemi di fumata con sigari fatti a macchina?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 21:35
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


65%
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 21:42
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,902
Location:
Napoli

Status:


Per me é un po' alta.. Se peró cerchi tra le discussioni ne troverai di interessanti sulla corretta umidificazione di toscani e simili :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 22:29
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Anche secondo me è eccessiva, per i non MST particolarmente.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 22:35
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Grazie per i pareri, buono a sapersi, ne terrò conto. :cowboy:
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 13:39
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Ogni tanto mi piglia "la ruzzola", quando una fumata viene potenzialmente compromessa (fortunatamente è successo pochissime volte tanto da contarle sulle dita di una mano, anche se ho sempre trovato il modo di recuperare).
Dagli errori si impara, e grazie ai suggerimenti, sto acclimatando gli Stortignaccoli aurei con umidità di poco superiore al 50%.
Buon sabato e buona domenica. :cowboy:
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 14:48
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


CITAZIONE (M.Grace @ 16/10/2018, 22:10) 
Quanto allo stortignaccolo mi permetto di segnalarti anche un'altra possibilità. Per quella che é la mia piccola esperienza al riguardo, i sigari CTS hanno un modo particolare di essere fumati. Una via di mezzo tra la boccata di richiamo e la degassificazione, ahimé é una sciocchezza da fare ma difficle da spiegare. Una prima boccata e poi una seconda quasi a soffiare. Durante la cena di Natale avremo senz'altro modo di riparlarne con l'azienda, ma una cosa é per me certa, quanto meno con riferimento e questi sigari non é questione di qualitá quanto piuttosto di meccanica di fumata :) :D

Sono qui per imparare, e sono grato dei consigli, e noto con piacere che i riscontri non mancano.
Attenta e acuta osservatrice. Grazie.
In questo momento mi sto godendo lo Stortignaccolo Aureo.
Buon pomeriggio.
:cowboy: :sigarone:
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 22:52
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Questa sera, finalmente, perché mi mancava (!!!), ho trovato il mio primo sigaro fatto a mano, fatto male.
Succede, alla gente che lavora.
Sigaro molto buono, la cui caratteristica del ripieno è di essere particolarmente serrato, quindi con un tiraggio ed una fumata leggermente impegnativi (caratteristica bellissima di questo sigaro), mancava di riempimento adeguato, tanto che fumava come un cannone !!!
Buona serata :-) :cowboy: :sigarone:
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 22:54
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


CITAZIONE (AntonioAW @ 30/10/2018, 22:52) 
Questa sera, finalmente, perché mi mancava (!!!), ho trovato il mio primo sigaro fatto a mano, fatto male.
Succede, alla gente che lavora.
Sigaro molto buono, la cui caratteristica del ripieno è di essere particolarmente serrato, quindi con un tiraggio ed una fumata leggermente impegnativi (caratteristica bellissima di questo sigaro), mancava di riempimento adeguato, tanto che fumava come un cannone !!!
Buona serata :-) :cowboy: :sigarone:

Antonio, di che sigaro si tratta?
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 23:14
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Mi dispiace sempre dire il peccato e il peccatore, ma ricordando sempre il rispetto per il lavoro altrui: Il Professore della Amazon.
I primi 3 fumate eccellenti, il quarto è andato, confido nel quinto ed ultimo della confezione !!!
La testa era eccessivamente morbida per un sigaro tosto come questo, ho provato a tagliarne la testa per 6-7 millimetri circa per tentare di non gettare la fumata, ma l'ho spento poco dopo.
Nella foto si nota il buco nel ripieno.

Attached Image: ProfessoreRovinato1

ProfessoreRovinato1

 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:30
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
460

Status:


Ovviamente si tratta di un incidente di percorso, come mi piace spesso ricordare e dire "sono cose che succedono alle persone che lavorano."
Ora sto fumando il quinto ed ultimo della confezione, ed è grandioso, come sempre.

In questi pochi mesi di fumo lento, non posso che essere pienamente soddisfatto di tutti i sigari acquistati fino ad ora, tutti italiani peraltro.

Tornando sul discorso delle tarature delle macchine (per molti anni ho lavorato in fabbrica come operaio, in metalmeccanica, chimica, plastica, tipografia, etc.), so bene quanto sia costante il controllo che dev'essere continuamente fatto per non uscire dalle tolleranze impostate, che per tantissimi motivi possono perdersi.

Questo thread l'ho iniziato esclusivamente per conoscere e capire, da neofita, anche altre opinioni ed esperienze in merito alla qualità dei sigari acquistati, ed eventuali problemi, e come risolverli.
:cowboy: :sigarone:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 15:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Anch'io ho riscontrato maggiori problemi costruttivi in quelli fatti a mano rispetto a quelli macchinizzati
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 18:38
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Urca.
Sicuramente - con tutto il rispetto dovuto per il lavoro di coloro che realizzano i Nostri amatissimi - quando si verifica un inconveniente ad un ammezzato da 2 euro e mezzo, un po' di giramento ci può stare, no? :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 18:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ci può stare, sicuramente. Per qualche anno ho smesso di comprare i millenium perché li trovavo sempre costruttivamente non all'altezza, per fare un esempio. Rimane pur sempre vero che un sigaro fatto a mano perfetto è un piccolo, grande capolavoro...
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 18:49
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Sono d'accordo con te, Marco: spesso gli hand made sono dei piccoli capolavori di artigianato! :wub:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 18:50
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 31/10/2018, 18:49) 
Sono d'accordo con te, Marco: spesso gli hand made sono dei piccoli capolavori di artigianato! :wub:

Prendi un arabesque o un Nerone.... :wub: ogni volta che ne fumo uno mi stupisco di quanta perfezione c'è...
 
Top
30 replies since 15/10/2018, 22:33   480 views
  Share