Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

ST. BRUNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2019, 10:28
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
904
Location:
napoli

Status:


Diverse voci affermano una prossima (re) introduzione del St. Bruno , flake o ready rubbed, sul nostro mercato.
Avete notizie attendibili a proposito? Grazie
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 11:09
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Negli ultimi Provvedimenti sul tariffario, non c'è traccia del St. Bruno, quindi se mai fosse commercializzato in Italia, non sarà a breve
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 09:08
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,015
Location:
Foggia

Status:


Gente si sa qualcosa di questo tabacco? Avevo letto che sarebbe dovuto uscire a maggio ma nella mia tabaccheria di fiducia (molto fornita) non sapevano nulla :(

ne approfitto per togliermi una curiosità: ho visto su YouTube la vecchia pubblicità del st bruno, di tanti e tanti anni fa: al di là della situazione comica che mi ha fatto sbellicare dalle risate, il tizio sulla barca usa un metodo di caricamento della pipa che consiste nell'immergerla nella busta. Che tipo di caricamento è? una variante del Frank method? perché sarebbe molto comodo e magari invece che dover procedere a tentoni viene fuori che è un metodo collaudato con vari tutorial e spiegazioni come per il frank method.

ecco il video:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 00:44
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
650
Location:
Sicilia

Status:


Basta immergere la pipa e spingere dentro con un dito senza pressare troppo, con delicatezza. Io lo faccio sempre, basta capire come e quanto pressare, per il resto è comodo. Personalmente lo faccio perché tengo il porta tabacco nella tasca della giacca, e carico direttamente così, senza guardare nemmeno. Poi io sono uno di quelli che non si fa tanti problemi: basta che tiri bene.
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 08:29
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Del St.Bruno ne ho sentito parlare anch'io pare che verrà distribuito a breve,il prezzo sarà meno di 10€ a busta... :dubbio:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:25
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,130

Status:


La pubblicità è fantastica :D
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 10:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,970
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


CITAZIONE (devisfalcon @ 23/5/2019, 10:08) 
ne approfitto per togliermi una curiosità: ho visto su YouTube la vecchia pubblicità del st bruno, di tanti e tanti anni fa: al di là della situazione comica che mi ha fatto sbellicare dalle risate, il tizio sulla barca usa un metodo di caricamento della pipa che consiste nell'immergerla nella busta. Che tipo di caricamento è? una variante del Frank method? perché sarebbe molto comodo e magari invece che dover procedere a tentoni viene fuori che è un metodo collaudato con vari tutorial e spiegazioni come per il frank method.

visto che c'e' il cane, e' anche detto metodo alla... :P ;)
seriamente, non c'e' tutorial perche' non c'e' niente da insegnare, come ti ha gia' risposto Montecristo84.
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 12:06
Avatar

Cervante

Group:
Pipofilo
Posts:
156

Status:


se qualcuno lo vuole provare io ne ho 2 buste sigillate che scambierei volentieri
purtroppo a me non è piaciuto
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 10:54
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
650
Location:
Sicilia

Status:


Nessuno ha notizie a riguardo?
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 21:00
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
1,331
Location:
ora a bergamo, ma provengo dal paese del sole...e del mare

Status:


Oggi passando dal tabaccaio gli ho chiesto se ne sapeva qualcosa o se potevo ordinarlo, la risposta è stata : " il Sant' che ???"
Rispondo: bene scusi, grazie...
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 21:34
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
650
Location:
Sicilia

Status:


Anche io ho fatto un giro di tabaccai, e anche io ho ricevuta la medesima risposta. Mi ha stranito,perché alcuni di loro hanno uno smercio abbastanza fluido
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 21:52
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Mai apprezzato questo tabacco, personalmente lo trovo scialbo, forse la componente aromatica, tra il dolce e profumato, non rientra tra le mie corde
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 18:48
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
650
Location:
Sicilia

Status:


Io attendo proprio per provarlo
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 10:01
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,015
Location:
Foggia

Status:


Vedo foto su internet e video di gente che lo ha (con gli avvisi antifumo in italiano). Ne deduco che è arrivato! Sapete qualcosa?
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 10:48
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
904
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (devisfalcon @ 22/6/2019, 11:01) 
Vedo foto su internet e video di gente che lo ha (con gli avvisi antifumo in italiano). Ne deduco che è arrivato! Sapete qualcosa?

qui a Na è in vendita da 2-3 giorni
 
Top
110 replies since 13/2/2019, 10:28   6820 views
  Share