Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mac Baren Classic Roll Cake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2021, 08:11
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


Ho avuto modo di provare questo nuovo tabacco di Mac Baren, distribuito da qualche settimana in Germania.

Premetto che di solito NON fumo tabacchi aromatizzati, ma tutti i rondellati Mac Baren mi sono sempre piaciuti, e quindi era d'obbligo provare questo nonostante l'aromatizzazione alla vaniglia.

E che dire... è un capolavoro. La stessa qualità degli altri rondellati della casa (unica differenza è che le rondelle sono interamente chiare, senza il cuore di black cavendish o kentucky), con in più un'aromatizzazione fantastica. E' uno di quei rarissimi aromatici in cui si sente tantissimo sia il tabacco (con quelle belle note nocciolate, tostate, lievemente acidule dei rondellati MacBaren) sia l'aromatizzazione (vaniglia vera, non robaccia chimica). Dimenticatevi gli aromatici fatti interamente di cavendish appiccicoso, che profumano tantissimo ma che poi in fumata sanno di aria calda. Questo è l'esempio di come si dovrebbe fare un aromatico. Si carica bene, brucia fresco, non scotta la lingua, e non lascia residuo umido nel fornello.

Per me, ampiamente promosso e caldamente raccomandato.

Attached Image: 9007-790

9007-790

 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:27
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Mi hai incuriosito, vedrò di procurarmelo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:29
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,982

Status:


Il classic in busta mi piace, ogni morte di papa lo fumo. Questo rondellato dovrebbe molto superiore, forte!
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,545
Location:
trieste

Status:


Grazie Lucabeer, inserito in lista per l'ordine estivo..
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 08:49
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 10/5/2021, 09:29) 
Il classic in busta mi piace, ogni morte di papa lo fumo. Questo rondellato dovrebbe molto superiore, forte!

E' nettamente meglio del classic trinciato e del classic flake, a mio avviso! Decisamente più corposo come tabacchi di base.

Edited by Lucabeer - 10/5/2021, 10:46
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 22:52
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,977

Status:


Cavoli che "bel tabacco"...

...chissà quando potrò fare un we a Monaco...

:vediamochesuccede:
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 22:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,396
Location:
Veneto

Status:


Cercherò di trovare anche questo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 23:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,545
Location:
trieste

Status:


Azz, mi sono dimenticato di lui!! Adesso devono ancora passare mesi fino al prossimo ordine.

Forse.

Potrei fare uno strappetto alla regola visto che tra poco è il mio compleanno.

Maledetta sia la scimmia..
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 23:06
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,579

Status:


Io il classic loose cut lo fumo ogni tanto, una busta dura tipo un anno pero' non me lo faccio mancare, quando non so cosa fumare fumo quello e la fumata mi rilassa e appaga, impossibile per me ahime procurarmelo. :D
 
Top
8 replies since 10/5/2021, 08:11   942 views
  Share