Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabacco "Mentolato"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 15:12
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


chissà perché non vendono per esempio le flavour drop per le proteine na per la pipa... farebbero affari d'oro
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2021, 15:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
19,016
Location:
laglio

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 29/12/2021, 14:56) 
CITAZIONE (RARE_BOOKS @ 29/12/2021, 14:31) 
Se lo tagli a fettine di uno/due cm e poi lo sbricioli viene meglio.

Vero. Io tolgo la fascia, taglio il ripieno a rondelle da 1cm e poi smuovo un po' il tutto.

Cmq tipo un mesetto fa mi è venuto lo stesso pensiero di Luca, così ho messo 4 toscani sbriciolati in un piccolo bormioli 4stagioni e ho iper umidificato con cristalli di mentolo sciolti in olio di gemme di pino, alcool e un po' d'acqua. Tempo qualche giorno, forse una settimana, e quando è tutto abbastanza secco assaggio lo schifo. Dovrei provare a mettere in infusione in alcool radice di liquirizia e poi spruzzare direttamente

Ma se invece attaccasi una spugnetta al tappo del bormioli e ci metti qualche goccia di olio alla menta il tabacco non dovrebbe prendere l'aroma?
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2021, 16:20
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,558
Location:
Augusta Taurinorum / Torino

Status:


CITAZIONE (talaban @ 29/12/2021, 15:47) 
CITAZIONE (matteo.92 @ 29/12/2021, 14:56) 
Vero. Io tolgo la fascia, taglio il ripieno a rondelle da 1cm e poi smuovo un po' il tutto.

Cmq tipo un mesetto fa mi è venuto lo stesso pensiero di Luca, così ho messo 4 toscani sbriciolati in un piccolo bormioli 4stagioni e ho iper umidificato con cristalli di mentolo sciolti in olio di gemme di pino, alcool e un po' d'acqua. Tempo qualche giorno, forse una settimana, e quando è tutto abbastanza secco assaggio lo schifo. Dovrei provare a mettere in infusione in alcool radice di liquirizia e poi spruzzare direttamente

Ma se invece attaccasi una spugnetta al tappo del bormioli e ci metti qualche goccia di olio alla menta il tabacco non dovrebbe prendere l'aroma?

potrebbe prenderlo ma in minima parte e in tempi biblici
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,982

Status:


Io così ho fatto. Ho riempito di ovatta un misurino da sciroppo con l'olio e l'alcool, poi posizionato in verticale sul tabacco, chiuso barattolo e messo sul termosifone per far fare subito condensa e farlo inzuppare.

Con la liquirizia invece, sempre che non mi passi la voglia, vorrei proprio vaporizzare con uno spruzzino la soluzione alcoolica sul tabacco aperto e sciolto su un piano
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 19:51
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 29/12/2021, 18:21) 
Io così ho fatto. Ho riempito di ovatta un misurino da sciroppo con l'olio e l'alcool, poi posizionato in verticale sul tabacco, chiuso barattolo e messo sul termosifone per far fare subito condensa e farlo inzuppare.

Con la liquirizia invece, sempre che non mi passi la voglia, vorrei proprio vaporizzare con uno spruzzino la soluzione alcoolica sul tabacco aperto e sciolto su un piano

ma per fare ciò che tabacco usi? un classicissimo virginia
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2021, 01:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,982

Status:


classico mst senza fascia, lo schifo che fumo di solito
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 09:21
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Mi raccomando, olio per uso alimentare, non le essenze per fare profumi e saponi :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 09:37
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


allora ieri per il compleanno mi hanno regalato tre tabacchi da pipa, un denver, un'altro che non ricordo e ... incredibile un big ben verde, all'olfatto sa di ghiacciolo alla menta, non vedo l'ora di provare a fumare sta vigorsol!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:33
Avatar

Laguito No.1

Group:
Pipofilo
Posts:
497

Status:


CITAZIONE (LucaMotionGraphics @ 30/12/2021, 09:37) 
allora ieri per il compleanno mi hanno regalato tre tabacchi da pipa, un denver, un'altro che non ricordo e ... incredibile un big ben verde, all'olfatto sa di ghiacciolo alla menta, non vedo l'ora di provare a fumare sta vigorsol!

Facci sapere com'è il Big Ben Verde che se non risulta davvero di fumare una vigorsol allora magari lo provo...
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 11:22
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


sarà fatto!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2021, 12:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
19,016
Location:
laglio

Status:


Qua tutti vogliamo sapere xd
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2022, 19:10
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


eccolo! stamattina carica di Big Ben! Allur, prima cosa, tabacco super facile da fumare: nessun problema di caricamento e non ho dovuto mai riaccendere la pipa. Veniamo ora al gusto, buono! L'aroma alla menta è come un retrogusto (si sente il tabacco e poi arriva la freschezza), non è assolutamente forte o invadente. Per quel che costa, promosso!
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2022, 19:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
19,016
Location:
laglio

Status:


Good devo solo trovarlo ora
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2022, 20:02
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,580
Location:
Bordighera "Liguria"

Status:


….giusto per curiosità (perché non è nelle mie corde)…ma lascia il fantasma? 😁….voglio dire hai già provato a fumarci un’altro tabacco nella stessa?…hai sentito qualcosa?….
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 21:00
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


non ho provato perché l'ho fumato oggi, ma è talmente leggero che nn penso proprio lasci il ghost. Ah dimenticavo, tende subitissimo a riscaldare e diventare amaro, fumare con xalma
 
Web  Top
33 replies since 28/12/2021, 22:54   1294 views
  Share