Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

La mia/e prima pipa e i primi tabacchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2022, 12:09
Avatar

Mareva

Group:
Pipofilo
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti sono un neofita del fumo lento, oggi sono andato da Hobby Fumo e ho acquistato il Park Lane 7 e il ragazzo che mi ha servito, mi ha consigliato quest'altro tabacco: Holger Danske Black and B non l'ho ancora provato in quanto sto aspettando che mi consegnano le pipe.
Ho acquistato una Dai Mosi Caravaggio dritta e anche una Missouri Legend dritta

Ho letto da qualche parte che ci vorrebbero 7 pipe per 7 giorni , è vero?

(poi sempre da Hobby Fumo ho acquistato anche dei puritos Montecristo e un toscano antica tradizione)

Spero di non aver fatto cavolate 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,027
Location:
Bossico (BG)

Status:


7 pipe in 7 giorni per me è una cavolata, che poi se e quando ci prenderai gusto altro che 7, almeno 70 :D

Il PL7 è buono per cominciare, si fuma da solo, non è pesante ed ha aromi gradevoli

L'Holger Danske a molti piace, per me è troppo dolce, ma devi fumare con il tuo palato non con il mio.

Se sei proprio all'inizio giusto provare tutto, poi farai selezione.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:31
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
7,035
Location:
Padova

Status:


Niente ansia da prestazione, sono più che sufficienti due o tre pipe. I tabacchi che ti hanno consigliato vanno bene. Devi provare e testare fino a che scoprirai cosa ti piace veramente, non c'è nulla di più personale del proprio gusto. Importante è fare le cose con calma. Buon divertimento e soprattutto buon relax perché è questo lo spirito del fumo lento!!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:22

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
531
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Uolter76 @ 1/6/2022, 14:10)