Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

La mia/e prima pipa e i primi tabacchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2022, 12:09
Avatar

Mareva

Group:
Pipofilo
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti sono un neofita del fumo lento, oggi sono andato da Hobby Fumo e ho acquistato il Park Lane 7 e il ragazzo che mi ha servito, mi ha consigliato quest'altro tabacco: Holger Danske Black and B non l'ho ancora provato in quanto sto aspettando che mi consegnano le pipe.
Ho acquistato una Dai Mosi Caravaggio dritta e anche una Missouri Legend dritta

Ho letto da qualche parte che ci vorrebbero 7 pipe per 7 giorni , è vero?

(poi sempre da Hobby Fumo ho acquistato anche dei puritos Montecristo e un toscano antica tradizione)

Spero di non aver fatto cavolate 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,027
Location:
Bossico (BG)

Status:


7 pipe in 7 giorni per me è una cavolata, che poi se e quando ci prenderai gusto altro che 7, almeno 70 :D

Il PL7 è buono per cominciare, si fuma da solo, non è pesante ed ha aromi gradevoli

L'Holger Danske a molti piace, per me è troppo dolce, ma devi fumare con il tuo palato non con il mio.

Se sei proprio all'inizio giusto provare tutto, poi farai selezione.
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:31
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
7,035
Location:
Padova

Status:


Niente ansia da prestazione, sono più che sufficienti due o tre pipe. I tabacchi che ti hanno consigliato vanno bene. Devi provare e testare fino a che scoprirai cosa ti piace veramente, non c'è nulla di più personale del proprio gusto. Importante è fare le cose con calma. Buon divertimento e soprattutto buon relax perché è questo lo spirito del fumo lento!!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:22

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
531
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Uolter76 @ 1/6/2022, 14:10) 
7 pipe in 7 giorni per me è una cavolata…

Parafrasando il rag. Ugo Fantozzi: é una ca..ta pazzesca 😄
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:30
Avatar

Mareva

Group:
Pipofilo
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (egli @ 1/6/2022, 17:22) 
CITAZIONE (Uolter76 @ 1/6/2022, 14:10) 
7 pipe in 7 giorni per me è una cavolata…

Parafrasando il rag. Ugo Fantozzi: é una ca..ta pazzesca 😄

Lo pensavo anche io, ma essendo un neofita non so a chi credere 😂
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 16:37
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,825
Location:
Tricase (Lecce)

Status:


Quella è solo una cosa a cui probabilmente arriverai e molto probabilmente supererai anche nel caso in cui ti appasionerai veramente e fumerai abbastanza, dipende infatti molto dal numero di fumate giornaliere.
In genere si consiglia di far riposare una pipa 24 ore dopo ogni fumata, quindi è facile fare un calcolo per capire idealmente quante pipe servirebbero.
A questo poi nel tempo si aggiunge la voglia di dedicare pipe a determinate tipologie di tabacco, poi magari a un singolo tabacco.... etc etc
Ecco che nel pianeta delle scimmie in cui sei capitato il numero di pipe pro capite aumenta vertiginosamente, ma sono solo sfizi.

Con tre pipe puoi tranquillamente fumare 3 volte al giorno e anche di più.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:00
Avatar

Mareva

Group:
Pipofilo
Posts:
14

Status:


Prima fumata in pipa pannocchia fatta , avrò sbagliato qualcosa perché ho fatto la prima , e ne volevo fare un altra quindi ho aspettato che si raffreddasse e ho ricaricato , la prima è stata un po' un disastro ma quando riuscivo a tenerla accesa avevo una sensazione che quando fumavo le sigarette ( 7 anni fa l'ultima ) non avevo mai provato, poi ho caricato la seconda volta ed è andata decisamente meglio , ho usato la tecnica bambino donna uomo ( non so se si chiama così) è andata assai bene.
Aspetto con ansia l'altra pipa perché voglio vedere e capire cosa cambia da pipa a pipa.

Se dopo carico ancora è troppo secondo voi? Stresso la pannocchia ? Non vorrei che diventasse pop corn almeno finché non arriva l'altra 😂

Ho provato il tabacco holger danske B&b, e mi piace magari dopo o domani proverò il pl7
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:18
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,983

Status:


La pannocchia puoi fumarla ripetutamente. Occhio solo a non bruciarla
 
Top
7 replies since 1/6/2022, 12:09   295 views
  Share