Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Consiglio tabacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 13:18
Avatar

Corona

Group:
Pipofilo
Posts:
26

Status:


Salve a tutti!

Sono un neofita che ha iniziato a fumare da non molto tempo con una billiard Savinelli e /'Amphora Original Blend. Ora le cose procedono bene.☺️👍🏻

Vorrei provare un aromatizzato dolce. Avete qualche consiglio? Ho letto pareri positivi sul Peterson Irish Whisky Mixture.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 13:40
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,327
Location:
Veneto

Status:


Ciao Phil, benvenuto. L'avatar con il grande Sherlock Holmes è notevole. Verrai certamente invitato da un admin a presentarti nell'apposita sezione.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:16
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
291
Location:
Basilicata (MT)

Status:


Ciao, per quanto mi reputo anche io neofita di pipa (la fumo solo da alcuni mesi, dopo anni di sigari che tutt'ora continuo a fumare), difficile capire quale aromatizzato possa piacerti a primo colpo, questo perché la loro paletta aromatica tende ad essere complessa e varia man mano che li fumi nel tempo, a seconda della pipa usata, dell'umidità, dell'accensione (discorso valido per ogni tabacco, è vero, ma sugli aromatici per pipa è la cosa che ho notato principalmente) potresti percepire varie sfumature; tornando al pieno della domanda, mi sentirei di consigliarti a bruciapelo lo Skandinavik White che è di facile accensione e costa poco, ha note fruttate contrastate da un retrogusto tra mandorla e caffè ma, dieci volte meglio di questo c'è tanto altro come il Peterson Connoisseur's Choice, costa un po' di più ed è leggermente più difficile nell'accensione (nemmeno poi così tanto), è un tabacco aromatico buono sia umido che secco, con un gusto tra fruttato e vanigliato e un retro leggermente liquoroso, per creare il giusto equilibrio.