Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Domanda per iPaddisti: prima generazione iPad Pro Vs iPad 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 16:46
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


iPad Pro 11' prima generazione acquistato nel 2019, la batteria sta tirando le cuoia.

Comprare un iPad 10a generazione attuale, ridando indietro il vecchio Pro, costerebbe $100-$120 circa $60 in piu` rispetto a cambiare la batteria del Pro. In teoria sarebbe un iPad di livello inferiore, ma a cinque anni dall'acquisto del primo sono cambiatii i processori e lo schermo del vecchio Pro lo adottano ora anche sull'iPad di base.

Il tipo di uitilizza sarebbe lo stesso, non devo fare cose in piu`.

Cosa faresti?

Mi correggo. Ho appena visto che gli insegnati pagano meno, il nuovo iPad mi costerebbe circa $60 in piu` rispetto al cambio batteria.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 21:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


Pur possedendone uno non c’è mai stato un gran filino tra noi ma, a rigor di logica, non ci penserei due volte e prenderei l’ultima versione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 23:54

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
4,972
Location:
Bari

Status:


Anche il mio vecchio iPad Air (forse 1’ generazione) aveva una batteria agli sgoccioli, e il cambio batteria non era possibile.
L’ho cambiato con un Air 5’ gen. ricondizionato Meciaworld (i.e.nuovo da esposizione, credo) che va a razzo.
Nel tuo caso, confrontando le caratteristiche, non avrei dubbi a cambiare.
https://www.apple.com/it/ipad/compare/?mod...n,ipad-10th-gen
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 00:07
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Grazie, ottima informazione. Ma sai che anche l'Air non sarebbe male?
Mi sono ricordato che ho anche un vecchio iPad 5 che non usavo più, ho visto che posso ridare anche quello indietro, non per molto fa tutto fa brodo. Praticamente l'iPad 10th Gen mi arriverebbe alla pari rispetto al cambio batteria. Per l'Air dovrei aggiungere $130 (sempre rispetto al cambio di batterie).

Come Marco nemmeno io ho una grande intesa con i tablet e infatti non lo uso tanto. Per quasi tutto quello che faccio l'iPhone da una parte e il Mac dall'altra coprono tutte le esigenza. Pero` qualche sera, mi piace sedermi sul divano e leggermi qualche articolo o guardarmi un pezzo di film e allora lo faccio con l'iPad.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:18
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (Macbat @ 19/4/2024, 22:41) 
Pur possedendone uno non c’è mai stato un gran filino tra noi ma, a rigor di logica, non ci penserei due volte e prenderei l’ultima versione.

Sai che però mi hai messo una pulce nell'orecchio. Visto che avevo in mente anche di sostituire il mio Mini, magari invece di prendere in nuovo iPad e sostituire il Mini, potrei considerare un Macbook e usare solo quello per entrambe gli utilizzi.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 08:20
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
546

Status:


Ciao Claudio, io uso molto il tablet per lavoro. Ma un 10 pollici mi limitava sempre ed alla fine a casa ero quasi sempre costretto ad utilizzare il Mac.
Da quando sono passato all’iPad Pro con schermo da 12” (comprando l’apposita tastiera), il Mac riposa e non sento più la necessità di accenderlo. Valuta anche questa possibilità
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:52
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Grazie Michele. In effetti molte recensioni del Pro citano questa possibilità. Posso chiederti per quale motivo preferisci questa soluzione?
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 14:58
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Aggiungo un’altra domanda. Ho provato a collegare l’iPad Pro con il monitor da 32“ che sto usando con il mini. In effetti funziona ma mi sembra che abbia delle limitazioni. Questa mattina non avevo abbastanza tempo tempo per controllare eventuali settaggi. Tu lo usi con un monitor esterno? Te lo chiedo perché è quello che dovrei fare io.

Faccio un esempio. Ho collegato anche il mouse, in modo da avere un’unica interfaccia. Ma quando arrivo a voler chiudere un’applicazione con il mouse non puoi farlo e devi di nuovo mettere mano l’iPad.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 20:41
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
546

Status:


CITAZIONE (montecristonumerodue @ 21/4/2024, 13:52) 
Grazie Michele. In effetti molte recensioni del Pro citano questa possibilità. Posso chiederti per quale motivo preferisci questa soluzione?

Semplicemente per comodità, portarmi dietro un pc (seppur leggero) non sarebbe per me così comodo ed immediato come utilizzare un iPad.
Senza contare che quando sono dai cliente posso staccare l’iPad dalla magic keyboard magnetica e porgerlo al cliente per visionare i doc.
Diciamo che personalmente trovo un iPad molto più comodo di un Mac.
Ovvio che su iPad non tutti i programmi girano, ma per me che utilizzo sopratutto mail, pdf, doc ed Excel è semplicemente il massimo. Nella versione da 12” poi è perfetto aggiungici che la versione con sim è praticamente indipendente e non ha bisogno di saponette o hotspot.

Questa la mia configurazione


CITAZIONE (montecristonumerodue @ 21/4/2024, 15:58) 
Aggiungo un’altra domanda. Ho provato a collegare l’iPad Pro con il monitor da 32“ che sto usando con il mini. In effetti funziona ma mi sembra che abbia delle limitazioni. Questa mattina non avevo abbastanza tempo tempo per controllare eventuali settaggi. Tu lo usi con un monitor esterno? Te lo chiedo perché è quello che dovrei fare io.

Faccio un esempio. Ho collegato anche il mouse, in modo da avere un’unica interfaccia. Ma quando arrivo a voler chiudere un’applicazione con il mouse non puoi farlo e devi di nuovo mettere mano l’iPad.

Onestamente non ti so aiutare, io al massimo l’ho usato come fonte per un proiettore.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 20:59
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Grazie, chiarissimo. Devo dire che sebbe stiamo parlando di dispositivi portatili, la portabilita` nel mio caso si limita a poter avere qualcosa che posso usare mentre sto stravaccato sul divano o seduto in giardino.
Fatte le dovute valutazioni dovessi decidere di andare con un solo dispositivo penso che andrei con un Macbook. Poi tra due anni lo rifil .... ehm ... lo passo a Montequattro quando inizia l'universita`.

A "semplificare" le cose ulteriormente, sembra che entro un paio di settimane verranno presentati i nuovi modelli di iPad con qualcosa di interessante anche per l'Air. Un modello da 12.9" con schermo a miniLed.

Intanto Montecrista mi ha ricordato di un secondo iPad 5 Gen che giaceva in un altro cassetto che posso ridare indietro :D.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 22:46

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
4,972
Location:
Bari

Status:


Quindi sei anche tu un grande azionista della Mela!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 23:29
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Nel 2011 abbandonai Ubuntu e feci il grande passo.

Programmare e smanettare con i sistemi operativi non mi manca per niente :D.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:39
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Ecchella`, 7 maggio:

Apple Event
Watch on 5/7 at 7 a.m. PT.
Tune in at apple.com or on the Apple TV app.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:48
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,909
Location:
milano

Status:


7 maggio!
io uso Mac in tutti lavori dell'ufficio, da sempre!
ho un piccolo preblema a casa (ultimo mac 17) che non va Account Internet. sono costretto ad usare Google
boh!!! non dire che ......
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:13
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,439
Location:
U.S.A.

Status:


Ti fai un regalo di compleanno in ritardio di un paio di settimane. Mi sembra perfettamente accettabile :).
 
Web  Top
15 replies since 19/4/2024, 16:37   434 views
  Share