Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Dubbi che stia respirando il fumo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 15:06
Avatar

Julieta No.2

Group:
Member
Posts:
642

Status:


Fumo la pipa occasionalmente ma oggi mi è venuto il dubbio che stia respirando il fumo.
Fumo sigari e pipa occasionalmente da anni ma non so perchè oggi ho sospettato questo.
Credo di dover ripassare la tecnica di tiraggio... vi è mai capitato?
Cosa si prova se il fumo va nei polmoni? Io me ne sono accorto perchè nelle ultime tirate ho notato che lo facevo nella fase di inalazione come se stessi contemporaneamente prendendo ossigeno.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:16
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,062
Location:
Desio

Status:


se non sei abituato, credo tachicardia e un leggero senso di nausea e capogiri
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:57
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,916
Location:
milano

Status:


io, il fumo, non l'ho MAI aspirato, amo i polmoni!!!
neanche di sigarette (benson..) rare! e di toscani (pochi anni)
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:49
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,464
Location:
U.S.A.

Status:


Nel 2000, per un fatto inspiegabile, al termine di una bellissima cena di lavoro, cena eccezionale, compagnia altrettanto, mi aspirai dall'inizio alla fine un Davidoff Short Perfecto. Me lo ricordo ancora. Veramente non so perché` lo feci, forse la situazione totalmente rilassata e allegra ma me ne resi conto quasi a fine fumata. Il sigaro era sublime. Io rigettai tuta la notte.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,854
Location:
Roma

Status:


Dipende da cosa stai fumando ma lo vedo abbastanza improbabile visto che sarebbe estremamente forte e difficile da far arrivare di continuo ai polmoni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,595
Location:
trieste

Status:


CITAZIONE (Macbat @ 27/4/2024, 17:07) 
Dipende da cosa stai fumando ma lo vedo abbastanza improbabile visto che sarebbe estremamente forte e difficile da far arrivare di continuo ai polmoni.

Infatti. L'alcalinità del fumo di pipa. Se provi ad aspirarlo te ne accorgi di sicuro, eccome se te ne accorgi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:33
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Paolo Arzioni @ 27/4/2024, 17:14) 
CITAZIONE (Macbat @ 27/4/2024, 17:07) 
Dipende da cosa stai fumando ma lo vedo abbastanza improbabile visto che sarebbe estremamente forte e difficile da far arrivare di continuo ai polmoni.

Infatti. L'alcalinità del fumo di pipa. Se provi ad aspirarlo te ne accorgi di sicuro, eccome se te ne accorgi.

Beh, sì, dovresti tossire come un ossesso...
 
Top
6 replies since 26/4/2024, 15:06   330 views
  Share