Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Posts written by EmART

view post Posted: 2/8/2016, 16:51     Il Buttero - Ambasciator Italico
provate 4 scatole, sono quasi vuoti dentro e si sfaldano a metà fumata... così come per il classico e il superiore, continuo a preferire i miei toscani, peccato.
view post Posted: 10/3/2016, 19:05     Il Buttero - Ambasciator Italico
Non li ho ancora trovati... Non sono un fan dei sigari mosi, ma diciamo che sono gli unici simil toscano che compro di tanto in tanto!
view post Posted: 22/2/2016, 17:17     info sigarelli toscano 8 - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
ne ho presi una confezione oggi, ne ho fumati un paio.
Vi dirò, era tanto che aspettavo dei sigaretti di questo formato fatti di kentucky (siete sicuri non siano di solo kentucky? non ho avvertito nessun sentore di caraibico all'interno :O ) così giusto per masticare il mio tabacco preferito in maniera meno impegnata, un sigaretto da tenere in bocca senza nessuna pretesa. La mia confezione è stata conservata piuttosto male, li ho trovati molto secchi, la fumata è stata spigolosa, abbastanza forte fin dal principio e il sapore di kentucky c'è ma senza evolversi mai in una boccata appagante, tutto sommato non sono male se paragonati ad altri sigaretti dello stesso formato, chiaro che paragonare questi a un tosco vero equivale a paragonare un montecristo mini a un montecristo n 2, non c'è partita.
quindi come sigaretto per quanto mi riguarda è promosso, li finirò volentieri ma non so ancora se li ricomprerò, per quanto non sia malaccio, costano 5 euro per 8 sigarelli, che non è un salasso ma con 20 cent in più mi fumo 10 mezzi garibaldi che sono sicuramente una fumata migliore, quindi ahimè non ne vale la pena, peccato!

p.s. non penso possano piacere in nessun modo agli appassionati degli aromatizzati (parlando del classico) non è un sigaro da intenditori ma è troppo scorbutico per piacere ai palati di chi ama gli aromatizzati
view post Posted: 5/7/2015, 22:02     Classico Intero - Ambasciator Italico
ero scettico onestamente, i primi AI fumati, mi erano piaciuti ma non mi davano la goduria di un toscano, ora sono alla quinta scatola di ambasciator italico e devo ammettere che è un gran bel fumare... unico problema è che non ne trovo nel raggio di 20/30 km, quindi per il momento rimarrà un sigaro che fumerò saltuariamente, peccato!
view post Posted: 5/7/2015, 20:26     mi presento - Presentazioni al Forum
benvenuto!!! :D come mai hai smesso coi toscani??
view post Posted: 30/6/2015, 14:30     Toscano Classico - Il Toscano
io ho sempre fumato extravecchio, l'anno scorso però l'extravecchio ha iniziato a deludermi, trovavo un sacco di sigari insipidi e magrissimi.... così ho iniziato a fumare classico come sigaro da tutto giorno e fino a due settimane fa' lo trovavo stupendo, ultimamente però non so se sono sfigato io, ma sto riscontrando lo stesso problema che trovai l'anno scorso nell'extravecchio, non tanto nella magrezza ma nell'insipidità dei sigari.... chissà se il mio extravecchio nel frattempo ha recuperato un po' speriamo...
view post Posted: 29/6/2015, 19:33     Sigaro e sigaretta... - Il Toscano
CITAZIONE (Carry @ 29/6/2015, 19:02) 
se vuoi tabacchi kentucky in purezza devi rivolgerti a mercati esteri, soprattutto tedesco e olandese.
ti dico solo un nome: van nelle zware.

ma non si trova in italia? o in svizzera?
view post Posted: 29/6/2015, 17:58     Sigaro e sigaretta... - Il Toscano
CITAZIONE (Carry @ 25/6/2015, 22:19) 
capita ma ci sono tabacchi appositamente per sigarette fatti di kentucky in purezza oppure tagliati con virginia.

si?? me ne sapresti elencare alcuni? :) sopratutto quelli di kentucky in purezza! io ogni tanto fumo il mc baren nero e non è male...
view post Posted: 26/6/2015, 10:57     come avete scoperto i toscani? - Il Toscano
l4z4rus non ho potuto commentare il post che mi hai linkato perchè l'ho trovato chiuso, bellissimo articolo, sei uno scrittore fantastico! :)
view post Posted: 25/6/2015, 21:40     come avete scoperto i toscani? - Il Toscano
curiosità, come vi siete avvicinati allo stortignacolo?
io l'ho scoperto in una maniera abbastanza strana e simpatica....
ero un gran fumatore di sigarette, all'epoca la fotografia era ancora solo una passione e per mantenermi facevo il giardiniere, il mio incubo in estate erano i moscerini che mi tormentavano la vita ronzandomi continuamente a sciami attorno alla faccia e finendomi in bocca, in gola, nel naso, nelle orecchie, ovunque!!! una cosa impossibile ve lo garantisco! L'unico modo per tenerli lontani era quello di accendermi una sigaretta, in quel frangente mi stavano finalmente alla larga... ma una sigaretta si consuma velocemente e io non potevo certo passare 9/10 ore al giorno con la sigaretta in bocca! sarei morto! così un giorno mentre ero dal tabaccaio a comprare i miei due canonici pacchetti di lucky strike rosse (si fumavo tantissimo anche quando andavo di bionde) vedo i toscani li in bella vista, e mi venne l'idea che avrei potuto usarli a mo di zampirone, un sigaro sarebbe durato sicuramente più di una sigaretta! così comprai il mio primo pacchetto di toscanelli.
beh, non dico che fu subito amore,non avevo mai fumato un sigaro!
ricordo che mi aggredì terribilmente il palato e che ogni tanto per abitudine aspiravo il fumo e finivo ko.
Però dopo un paio di giorni iniziai a trovarli gradevoli e in più come
insetticida erano fantastici, tenevano lontano non solo i moschini ma anche quell'idiota del mio ex capo! :lol:
beh giorno dopo giorno, il toscano mi piaque sempre di più e le sigarette sempre meno, anche se la loro dipendenza era dura a morire,nonostante provavo disgusto quando le fumavo.
dopo qualche mese finalmente riuscii nel mio intento e le abbandonai completamente (non senza fatica, ci ricascai di tanto in tanto, sopratutto in inverno) all'inizio fumavo un numero di toscani spropositato, una media di 10 ammezzati al giorno!!! :wacko: ma a differenza delle sigarette, anche se esageravo, non mi sentivo mai incatramato ne disgustato!
ora rimango comunque un gran fumatore... anche se ho ridotto il numero di toschi bruciati da 10 a 5 ammezzati al giorno (qualche volta anche qualcosa di più)
so che a livello di salute non è migliorato nulla, ma quantomeno ora il fumare mi da un piacere assurdo e se proprio non ho voglia di fumare, riesco a non farlo (prima fumavo anche con la bronchite)
e voi come li avete scoperti ? :)
view post Posted: 25/6/2015, 20:56     Sigaro e sigaretta... - Il Toscano
CITAZIONE (Carry @ 25/6/2015, 17:44) 
Io le uniche sigarette che fumo sono rollate dove posso fumare il Kentucky anche in cartina....senza recon e senza limiti di catrame e nicotina...ovvio che fumo sigarette solo a lavoro dove mi é impossibile fumare sigari e pipa e siccome sono drogato di vitamina n....

ti rolli il forte?
view post Posted: 25/6/2015, 18:58     Classico Intero - Ambasciator Italico
sono alla seconda scatola... è un sigaro leggermente diverso da un toscano... la costruzione è migliore, su questo non c'è dubbio... il gusto mi piace ma continuo a preferire un toscano classico.... boh, sicuro continuerò a comprarli perchè sono ottimi sigari.
view post Posted: 24/6/2015, 22:37     Quanti anni avete? - Raccolta sondaggi
34 anni a settembre fumo toscani da 7/8 anni circa O.o
view post Posted: 21/6/2015, 18:02     Toscano in humidor: con o senza cellophane? - Il Toscano
beh, sperimenta e trova il metodo che più preferisci! nel fumo lento la verità in tasca non ce l'ha nessuno. mettine metà nudi e metà vestiti, poi fai la prova del fuoco.
se si parla di toscani, a meno di non immergere una spugna grondante d'acqua grossi danni sia a livello di sigaro che a livello economico non dovresti farne!
71 replies since 3/8/2014