Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Clan Aromatic , in Cosa ci fumiamo adesso?

« Older   Newer »
  Share  
ciplog
view post Posted on 26/3/2015, 09:33




Volevo provare giusto per curiosità il famoso e tanto odiato-amato CLAN ma ho visto che ci sono 2 tipi busta verde e busta marrone , quale è il classico CLAN da provare? Inoltre questo tabacco fa frate degli aromatici vero?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 09:46
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


ciplog, visto che esistono già svariate discussioni sul Clan, ho spostato la tua domanda in una delle più recenti.

Buon proseguimento. :)
 
Top
ciplog
view post Posted on 26/3/2015, 10:09




Grazie Antongius non avevo visto il post precedente , lo leggerò .
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
11,556
Location:
Roma

Status:


Il Clan classico è quello in busta verde (anche se non è certo come quello di una volta); quello in busta marrone (Highland Gold) non è un aromatico, ma è un Virginia...
 
Top
ciplog
view post Posted on 26/3/2015, 17:25




ottimo Pograri, visto che non ho ancora trovato un virginia che mi piace dici che quello busta marrone è da provare ? HO provato il blasonato Full Virginia flave ma non sono entusiasta e non credo di trovarmi bene con i flake
 
Top
bobby66
view post Posted on 26/3/2015, 17:32




Secondo me devi solo imparare a fumarli i flake
Ci vuole un minimo di pratica e di pazienza .
Se non ti piace il Fvf non credo che il clan sia migliore !
Tra l'altro è un tabacco che se fumato male lessa la lingua !
Molti hanno iniziato con quello spesso mal consigliati e molti
hanno abbandonato per quel motivo
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:38
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Condivido con Bobby, l'ho rifumato due giorni fa, se alzi il ritmo di fumata oppure fai tiri più lunghi ti frega ed inizia a pizzicare.
 
Top
ciplog
view post Posted on 26/3/2015, 17:47




quindi mi consigliate di continuare con il Fvf ? Ho fatto solo 3-4 fumate e sicuramente l'inesperienza con i flake si fa sentire , generalmente fumo EM e qualche naturale ma volevo assolutamente gustarmi un buon virginia senza fronzoli.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:51
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
11,556
Location:
Roma

Status:


In effetti l'Highland Gold è un Virginia, ma non è certo eccezionale; il Capstan è un Virginia abbastanza buono (Scatola da 14 euro), ma è un flake.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:54
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ciplog @ 26/3/2015, 17:47) 
quindi mi consigliate di continuare con il Fvf ? Ho fatto solo 3-4 fumate e sicuramente l'inesperienza con i flake si fa sentire , generalmente fumo EM e qualche naturale ma volevo assolutamente gustarmi un buon virginia senza fronzoli.

Beh... in tal caso, cominciare con il FVF è forse un tantino "laborioso", faresti bene a provare il Best Brown (avendo l'accortezza di farlo asciugare 1/2 giornata prima di utilizzare la carica che pensi di fumare!)... più semplice ancora potrebbe essere il Capstan...!;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:55
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Come ti ha consigliato il nostro dandy Decano, Capstan ma anche Best Brown sono più gestibili.
Questa però non è la discussione adatta per parlarne. ;)
 
Top
ciplog
view post Posted on 26/3/2015, 19:01




Ciao pipa... chiaramente 3-4 fumate mi riferivo solo al FVF ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 19:04
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,552
Location:
estremo est del nord-est

Status:


CITAZIONE (pograri @ 26/3/2015, 17:51) 
In effetti l'Highland Gold è un Virginia, ma non è certo eccezionale; il Capstan è un Virginia abbastanza buono (Scatola da 14 euro), ma è un flake.

L'Highland personalmente piace molto, forse non riscuote molta considerazione perchè essendo un Virginia incosciamente si tende a paragonarlo ai pressati magari a quelli di eccellenza. Preso per quello che è un "naturale" , è un ottimo tabacco (il problema è trovarlo..)
 
Top
Griso62
view post Posted on 8/4/2015, 20:16




Ho ricomprato poco tempo fa il Clan.
L'ho trovato molto diverso, più umido (finalmente), molto meno aromatizzato e più gentile in generale, anche se sempre molto nicotinico.
L'ho mischiato col forte, ed ha ulteriormente perso di aromatizzazione.
Secondo me, non è affatto male, a parte il fatto che non ho mai fumato un tabacco così tanto "semplice", va proprio da sè fino alla fine ...
 
Top
ciplog
view post Posted on 8/4/2015, 22:03




Ciao Griso , io lo stò fumando da alcuni giorni al 50% clan 50% forte senza fare seccare all'area il clan ma lasciandolo più umido , devo dire che così è davvero un'ottima fumata ,prova e fammi sapere.
Questo mi è stato consigliato da un'esperto... poi so gusti chiaramente ma questa è una ottima fumata economica alternandola a tabacchi più blasonati e costosi. ciaooo
 
Top
40 replies since 16/1/2009, 03:57   889 views
  Share