Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Clan Aromatic , in Cosa ci fumiamo adesso?

« Older   Newer »
  Share  
Griso62
view post Posted on 9/4/2015, 07:24




CITAZIONE (ciplog @ 8/4/2015, 23:03) 
Ciao Griso , io lo stò fumando da alcuni giorni al 50% clan 50% forte senza fare seccare all'area il clan ma lasciandolo più umido , devo dire che così è davvero un'ottima fumata ,prova e fammi sapere.
Questo mi è stato consigliato da un'esperto... poi so gusti chiaramente ma questa è una ottima fumata economica alternandola a tabacchi più blasonati e costosi. ciaooo

Beh, quella 50/50 è una vecchissima, classicissima miscela casalinga di un tempo, ed è più o meno quella che ho fatto io: anche se devo dire che preferirei - per ragioni di gusto e anche di pesantezza sullo stomaco - una percentual più bassa di Forte.
 
Top
ciplog
view post Posted on 9/4/2015, 08:19




si hai ragione dopo il 50/50 adesso sto abbassando la percentuale di Forte , comunque credo sia un buon fumare in alternativa ogni tanto alle mie preferenze che sono EM e virginia
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 13:49
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Riprendo questa discussione sul Clan Aromatic avendone fumato una carica stamattina, essendo la mia curiosità verso questo tabacco notevole considerata la sua storia ultradecennale.
In accensione si avverte subito l'aromatizzazione, non eccessiva come me la immaginavo, che non va a coprire del tutto gli aromi - per me piacevoli - del blend di tabacchi utilizzato, che non è dato conoscere. :D Come già accennato nei post precedenti, va fatta particolare attenzione durante la fumata in quanto il tabacco brucia molto velocemente tendendo a riscaldare la pipa, vanno fatte quindi boccate leggere pena un pizzicore della lingua poco piacevole. La forza nicotina è lieve/mild.
Infine ringrazio Antongius per avermene donato una carica e concludo dicendo che secondo me è un tabacco che va provato senza troppi pregiudizi.

Edited by Sir Edward - 18/11/2015, 14:07
 
Top
ciplog
view post Posted on 18/11/2015, 14:42




ciao Sir ma tu lo hai fumato solo ? In che tipo di pipa fornello se mi è lecito sapere ?
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Ciao ciplog, sì l'ho fumato solo, cos'altro avrei potuto farci? :D
Ecco la pipa in cui l'ho fumato, Roccella di Amorelli, con un gran bel fornello!
20151118_120741 20151118_120758
 
Top
ciplog
view post Posted on 18/11/2015, 14:59




intendevo solo il tabacco... :) comunque è buono fumarlo anche in piacevole compagnia femminile magari accompagnato da una buona grappa.
ciaooooooo PS:bellissima pipa
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Ah Ok, si ho fumato solo il Clan senza aggiunte e purtroppo senza bella compagnia femminile... :cry:
Grazie per la pipa! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Io questo tabacco l'ho provato tanti e tanti anni fa. Non è che a 20 anni mi potevo permettere molto. I tabaccai da me frequentati......" quel che c'era c'era"
Non mi è mai piaciuto. :P
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 11:32
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
Vallo della Lucania

Status:


Prima o poi vorrei riprovarlo l'ho fumato tanti anni fa, quando era ancora prodotto in Olanda e non mi dispiaceva,del resto a parte il Clan e l'Amphora non c'era molta scelta 😂
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 12:13
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,054
Location:
Desio

Status:


... mi ricordo anche il Flying Doutchman e lo skippers!
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 12:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
Vallo della Lucania

Status:


Il Flyng Ductchmann lo fumava mio padre, mi piaceva :D
 
Top
40 replies since 16/1/2009, 03:57   889 views
  Share